Reggina, mister Cevoli: “Volevo solo la Reggina, puntiamo a fare il massimo”

Il nuovo tecnico degli amaranto Roberto Cevoli è stato presentato presso l’Hotel “Medinblu”, queste le sue parole: “Non sono bravo con le parole, ringrazio la società per avermi scelto non c’é stata una trattativa, perché ho accettato subito“.

Sul suo ritorno in amaranto, dopo l’esperienza da giocatore e allenatore della primavera, il tecnico afferma: “Qui da giocatore mi sono sentito a casa, qui è stata la mia svolta professionale da calciatore e ora spero lo sia da allenatore“.

Sulla rosa che si andrà a formare: “Ho chiesto al ds di prendere calciatori che sappiano sacrificarsi e che credano nel lavoro. C’é bisogno di tutti per ottenere i risultati, dai tecnici, ai dirigenti, ai calciatori, ai tifosi e ai giornalisti: quando ci sono queste componenti allora si raggiungono i risultati”.

Su come giocherà la sua Reggina: “La Reggina sarà una squadra che vuole sudare la maglia, in allenamento come in partita. L’idea è quella di costruire una squadra propositiva che sappia fare calcio, che possa valorizzare i giovani e che possa fare divertire la gente. La squadra dovrà interpretare più moduli o atteggiamenti tattici. Il 4-3-3 è la base, ma ci sono altre soluzioni. Obiettivo? La società mi ha chiesto di ottenere il meglio possibile, non si possono vincere tutte le partite, la mia squadra deve solo pensare una partita alla volta e puntare a fare il massimo, però vi dico solo una cosa, non ho premi salvezza“.