Reggina, tegola infortuni a centrocampo e non solo
Ritorna affollata l’infermeria amaranto, brutte notizie per la Reggina in vista dei prossimi impegni.
Il centrocampista Jacopo Fortunato, uscito anzitempo per via dell’infortunio patito durante l’ultima gara contro il Cosenza di lunedì sera, dovrà fermarsi per almeno un mese. Secondo quanto dichiarato dal medico sociale della Reggina 1914, dottor Favasuli, i tempi di recupero sono stimati in 25-30 giorni.
“Trauma distorsivo al ginocchio, con interessamento del collaterale mediale, con leggero versamento nella zona rotulea. I tempi di recupero si aggirano sui 25-30 giorni”.
Come se non bastasse si ferma per via di un infortunio durante una seduta di allenamento anche Giuffrida, che dovrà restare fermo almeno due settimane per via di una distrazione femorale.
Diventa fondamentale per mister Maurizi, il recupero completo degli uomini a disposizione, sia per quanto concerne la forma fisica, sia la condizione di gioco. Appare scontato che si dovrà lavorare in allenamento per migliorare i meccanismi tattici soprattutto in fase di possesso e impostazione del gioco dell’intero reparto mediano a disposizione.
Affrontando una gara per volta, in vista della sfida casalinga contro il Trapani, nei tre centrali di centrocampo, capitan Castiglia dovrebbe essere affiancato da Marino e Provenzano. Soluzione possibile in corso di gara potrebbe essere l’esordio di Condemi o in alternativa l’utilizzo di Mezavilla, anche se quest’ultimo non lo si vede in campo dalla gara contro il Catanzaro.
Oltre alle pesanti assenze dei due centrocampisti precedentemente citati, gli amaranto dovranno fare a meno anche di Manuel Ferrani per quanto riguarda il reparto difensivo, squalificato per una gara.
Perdita di notevole importanza quella del classe ’87, visto l’alto rendimento del difensore, capace di dare sicurezza al centro della difesa. Tutto questo evidenzia come la retroguardia amaranto al momento sta dimostrando maggior sicurezza da Gennaio a questa parte, il pacchetto arretrato è la seconda miglior difesa del girone in questa speciale classifica. Pronti a giocarsi una maglia da titolare Gatti e Auriletto, che bene hanno fatto nelle ultime gare.
Restano da verificare le condizioni di Bezziccheri, che dovrebbe aver smaltito l’influenza della scorsa settimana e di Armeno uscito acciaccato durante l’ultima gara, già non al meglio prima del derby, ma che comunque dovrebbe recuperare ed essere presente nello scacchiere titolare amaranto in vista del difficile match contro il Trapani.
Naturalmente ancora assenti gli infortunati Garufi e Sciamanna.