Reggina, mister Maurizi: “Faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo”
Protagonista della conferenza stampa pre-gara, mister Maurizi, fresco di rinnovo del contratto che lo legherà alla panchina degli amaranto fino a giugno 2019, queste le sue parole: “È doveroso ringraziare il Presidente, la società e il coordinatore per avermi dato questa fiducia, mi auguro di raggiungere obiettivi con un proseguo degno del nome della città di Reggio Calabria.”
Il prossimo avversario, la Sicula Leonzio: “È una gara da affrontare con la massima attenzione, faremo di tutto per cercare di portare a casa un risultato che possa farci tornare un po di serenità, i risultati positivi sono fondamentali per lavorare meglio durante la settimana”.
Sulle condizioni della squadra in vista della gara contro i siciliani: ” Abbiamo Sciamanna e Garufi infortunati, problemini risolvibili per Marino, Gatti, Solerio che durante la settimana abbiamo precauzionalmente tenuto a riposo”.
Su presunte voci di “nervosismo” all’interno dello spogliatoio, soprattutto al termine della gara di Siracusa: “Non credo che gli altri possano parlare di cose di questo tipo, succede da per tutto che quando ci sono delle sconfitte ci sia del nervosismo al termine della gara, ma do la massima garanzia che il gruppo è unito. Sono solo supposizioni”.
Dopo la sconfitta contro l’Akragas, su quale aspetto si è lavorato di più durante la settimana con la squadra, Tattica o mentalità? “È normale che qualcosa si sia inceppato, ma bisogna pensare a domani, questa squadra ha fatto sempre buone prestazioni, anche con l’Akragas”.
Sul post-gara, le dichiarazioni del Presidente: “Credo sia un diritto del Presidente comunicare il proprio disappunto per i risultati, è solo uno sprone a far meglio, deve essere visto in positivo”.