Reggina, adesso vietato sbagliare
Messa alla spalle la brutta sconfitta contro l’Akragas, la Reggina si prepara per la delicatissima sfida di Domenica prossima contro la Sicula Leonzio del neo tecnico Aimo Diana.
Le polemiche arrivate nel post Akragas sia dal Presidente e sia dall’ambiente amaranto, al momento sembrano essersi placate, adesso però ci si aspetta una risposta da parte della squadra.
Dal canto suo la Sicula non arriverà a Reggio in vacanza, anzi, pensare di riuscire ad ottenere una facile vittoria è pura follia, forse è questo che ha tratto in inganno la Reggina in quel di Siracusa.
Fare risultato adesso diventa essenziale vista una classifica che nelle parti basse si é accorciata, allo stato attuale la Reggina è a +3 dalla Sicula che disputerebbe il playout,un ulteriore passo falso produrrebbe un vortice difficile da gestire sia a livello mentale per una squadra giovane e sia a livello ambientale dove in una piazza esigente come Reggio ci si aspetta ben altri risultati.
Torneranno dalla squalifica capitan De Francesco e Bianchiamano, assenti per infortunio Sciamanna, ancora alle prese con l’infortunio al piede, e Garufi che se tutto andrà bene lo rivedremo in campo nelle ultime gare di campionato, dipende dai tempi di riabilitazione dopo dell’intervento chirurgico al ginocchio.
Nella Sicula sicuro assente per squalifica Arcidiacono fermato per un turno dal Giudice Sportivo. La rosa e gli undici su cui punterá l’ex Diana saranno valutati da quí a Sabato quando verrá stilata la lista dei convocati. Grosso modo non dovrebbero esserci stravolgimenti tattici visto il poco tempo avuto a disposizione dal neo tecnico per spiegare una nuova filosofia di gioco, diversa dal suo predecessore.