Reggina, Di Filippo: “Domenica vogliamo riscattarci, ci attendono quattro gare importanti”
Conferenza stampa, questo pomeriggio, presso la sala conferenze del centro sportivo Sant’Agata. Il difensore amaranto Nicolas Di Filippo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Queste le sue dichiarazioni:
Sulla scelta di vestire la maglia amaranto ad inizio stagione: “La Reggina ha soddisfatto a tutte le mie aspettative e vorrei aiutare a far crescere la società. Siamo in linea con quanto prefissatoci ad inizio stagione, ma questo non significa che dobbiamo accontentarci, tutt’altro. Mi trovo benissimo su tutti i fronti, la città, i compagni di squadra, lo stesso mister “.
Inevitabile, si parla della sconfitta contro l’Akragas: “Noi cerchiamo di affrontare al massimo ogni partita indipendentemente da chi abbiamo davanti, sia una squadra da vertice o una che si deve salvare. Non è stata la nostra migliore prova. E’ capitato anche a me in passato di giocare in una squadra con penalizzazioni e si tende sempre a dare tutto. Abbiamo preso gol nel secondo tempo, al primo loro tiro, poi sono stati bravi a chiudere gli spazi ed è stato complicato. Ci sono stati errori, li abbiamo analizzati. Stiamo lavorando dal primo giorno sulle marcature preventive e sulla comunicazione con gli stessi centrocampisti “.
Il coordinatore Basile ha parlato alla squadra…
“Abbiamo parlato con il direttore e ci ha spiegato che non dobbiamo abbatterci, ma preparare e arrivare al meglio alla gara di domenica. Non fasciamoci la testa per il ko di domenica”.
Sul ruolo in campo e le sue caratteristiche: “Mi è sempre piaciuto giocare la palla il più possibile. Mi trovo benissimo proprio per questo con le disposizioni del mister. Dal primo giorno cerchiamo di migliorare sempre di più il gioco palla a terra”.
Sulle parole del presidente, nel post-gara di Siracusa: “Li capisco. Abbiamo compreso benissimo, tutti noi della squadra, il senso delle parole del presidente”.
Sul momento della squadra: “Non abbiamo altra alternativa che riscattarci Domenica. Pensiamo a preparare la gara contro la Sicula, dobbiamo tornare alla vittoria per alzare il morale che all’interno del gruppo è un pò basso, ci attendono quattro gare importanti, in cui vogliamo fare benissimo e capire dove possiamo arrivare”.
Sui compagni, in particolare, su Salvatore Tazza: “Tazza è un ragazzo splendido, si sta sempre allenando al massimo e tutti noi gli facciamo i complimenti. Non è facile farsi trovare pronti nonostante le poche presenze”.
Sull’importanza di De Francesco e Bianchimano, assenti a Siracusa : “Loro sono qui da un anno, conoscono meglio tante situazioni. Chi li ha sostituiti a Siracusa ha mio avviso ha fatto bene, ma è chiaro che sono due giocatori importanti “.
Sul prossimo avversario, la Sicula Leonzio: “Sarà una partita durissima, loro non meritano la posizione in classifica che occupano, la loro è una squadra di tutto rispetto, con giocatori importanti per la categoria, ma noi vogliamo vincere a tutti i costi”.
(Ph. www.regginaunicoamore.com)