Reggina, pressing della Salernitana per due gioielli
Prime sirene di mercato in casa Reggina, non è un mistero che alcuni dei gioielli amaranto a suon di prestazioni hanno conquistato l’attenzione da parte di Società di C ma anche e soprattutto della Serie Cadetta e della Serie A.
Secondo quanto riportato da TuttoC.com , la Salernitana oltre a Bianchimano ha messo nel mirino capitan De Francesco. Le ultime prestazioni sembrano aver convinto definitivamente la Società del Presidente Lotito a cercare di strapparlo già nella sessione del mercato invernale.
Ricordiamo che De Francesco così come Porcino sono in scadenza di contratto a Giugno e la questione rinnovi non ancora arrivati mette preoccupazione all’ambiente. Le parti ad inizio anno si erano promessi di rivedersi nel corso del campionato, ma arrivati a fine Novembre, l’unica cosa certa è che non ci sia stato ancora nessun incontro.
Scelta ardua per la Società di Via Petrara, le opzioni sono:
1)cedere i giocatori in scadenza già nel mercato di riparazione cercando di portare qualcosa nelle casse Societarie.
2)tenerli fino a Giugno e poi perderli a zero.
3)rinnovare a cifre importanti i contratti dei calciatori in scadenza.
4)venderli a Gennaio riuscendo comunque a strappare il prestito fino a fine Stagione.
Discorso diverso per Bianchimano, il calciatore scuola Milan ha richiamato l’attenzione su di se a suon di gol. La Reggina forte di un contratto non ha ceduto alle tentazioni e ai “mal di pancia” d’inizio stagione da parte del calciatore e sa bene che le richieste arriveranno sia a Gennaio che nel mercato estivo. Il calciatore salvo colpi di scena dovrebbe rimanere in riva allo stretto fino a Giugno e poi si valuterà insieme il percorso da seguire.