Serie C – Il Modena oggi non scenderà in campo, la fine di 105 anni di storia
Il Modena si avvia verso la radiazione dal panorama calcistico italiano. Infatti, la prima squadra ha deciso di scioperare ed oggi non partirà per Santarcangelo, tentativo troppo difficile invece far giocare la Berretti.
Invano il cambio di proprietà, con l’arrivo di Taddeo che non è servito ad evitare il fallimento. Troppi i debiti accumulati nella precedente “gestione Caliendo”.
Alle ore 18:30 orario d’inizo del match contro il Santarcangelo l’arbitro constaterà l’assenza dei Canarini, così facendo sarà il quarto ko a tavolino (il limite consentito dal regolamento è 3) con conseguente radiazione del club. I calciatori si svincoleranno, licenziati i dipendenti, mentre il settore giovanile resterà attivo in deroga fino a giugno. Triste epilogo per i tifosi e la città di Modena, che vedono sparire così 105 anni di storia calcistica dei gialloblu’ che nel corso degli anni è riuscita anche ad arrivare in Serie A con molti talenti che poi si sono affermati nel massimo campionato italiano.
Il futuro del club allo stato attuale è difficile da ipotizzare, la speranza è quella di rivedere presto i canarini in campo con una Società nuova che possa ridare luce ad una piazza che oggi ha spento definitivamente la luce dello Stadio Braglia nel peggiore dei modi.