Reggina, Garufi: “Bella sensazione battere il Catania, adesso pensiamo alla Casertana”

Si è svolto questo pomeriggio, presso la sala conferenze del Centro sportivo Sant’Agata, l’incontro tra Sergio Garufi e la stampa.
Queste le dichiarazioni del centrocampista amaranto:
Sull’azione del gol vittoria di Bianchimano che ha deciso il derby – “È stata un azione veloce, quasi nessuno ci sperava poi per fortuna si è tramutata in gol. Lavoriamo durante la settimana per queste giocate”.
Gara da ex, come ha vissuto questa sfida – “È stata un emozione bellissima, riusciure a giocare e battere la tua ex squadra è una bella sensazione, una piccola rivincita”.
Sulle condizioni fisiche, dopo l’infortunio ed il rientro in campo – “Rientravo dopo un po di tempo, a livello fisico va abbastanza bene, tra qualche settimana starò un po meglio, ma siamo sulla strada giusta.
Cosa cambia dopo questa vittoria e soprattutto dopo undici partite – “Come dice il nostro presidente, bisogna viaggiare con i piedi per terra senza esaltarci troppo, l’obiettivo primario è raggiungere prima possibile la salvezza, e poi se siamo bravi e fortunati a continuare così non vedo perché non provarci a restare in zona playoff”.
Un giudizio sul Catania visto al Granillo – “Il Catania ha una rosa costruita per il salto di categoria. Il primo tempo sia per la bravura di Cucchietti, sia per un po’ di fortuna siamo riusciti a restare nella partita per poi riuscire a vincere, ma la forza del Catania si è vista, siamo stati bravi a portare a casa i tre punti”.
Sulla concorrenza nel suo ruolo – “Per quanto mi riguarda resto tranquillo, perché siamo un gruppo ed il bene primario è quallo della Reggina, chiunque giochi”.
Sulla prossima sfida contro la Casertana – “Non bisogna guardare la classifica, queste sono le partite che fanno vedere il carattere e la giusta maturità di una squadra, non bisogna prenderla sottogamba “.