Monopoli-Reggina 1-1, buon pareggio nel segno della continuità 

La Reggina pareggia in trasferta a Monopoli, portando a casa un buon punto nel difficile campo della terza in classifica.

Novità per quanto riguarda l’undici iniziale schierato da mister Maurizi, infatti dentro dal primo minuto Fortunato al posto di Mezavilla, non al meglio prima del match, da quanto dichiarato dal mister al termine della gara in sala stampa. Pugliesi con il collaudato 3-5-2  che ha permesso a Mister Tangorra di fare cosi bene in queste prime gare del girone d’andata, tandem d’attacco composto da Genchi e Sarao, preferito a Paolucci. 

Primo tempo con gli amaranto che comandano il gioco, la squadra resta equilibrata e con buona personalità. De Francesco e compagni hanno saputo mettere in pratica le direttive del tecnico, soprattutto nella prima mezz’ora, non rischiando praticamente nulla. Occasionissima amaranto sui piedi di Bianchimano al 26′ che impatta con la traversa per poi passare meritatamente in vantaggio al 36′ con Marino, abile con un destro a giro ad insaccare alle spalle di Bardini.

Un amnesia difensiva, l’unica durante la gara, appena due minuti più tardi costa cara agli amaranto, infatti arriva il pareggio dei padroni di casa con Genchi. Al 38′ il bomber servito ottimamente da Donnarumma, supera la difesa in velocità calcia in rete e batte l’estremo difensore Cucchietti.
Nel secondo tempo, la Reggina si difende abbastanza bene, cala un po’ fisicamente ma i padroni di casa non si rendono pericolosi, imbrigliati tatticamente dagli amaranto. La Reggina ha corso tanto e pressato bene i padroni di casa, impedendone di fatto la costruzione del gioco. Al 68′ occasione per gli amaranto con Tulissi che spreca una ghiotta occasione. Sul finire della gara al 95′ l’ex Zibert va vicino al gol con una girata che impegna Cucchietti bravo a farsi trovare pronto. 
Termina in pareggio al “Veneziani” di Monopoli, un punto in classifica d’oro per la Reggina che raggiunge quota 13 punti, dà continuità di risultati al proprio percorso in vista del difficile match casalingo di sabato prossimo contro il Catania.

MONOPOLI – REGGINA 1-1

Marcatori: 36’ Marino, 38’ Genchi
MONOPOLI: Bardini, Mercadante, Ricci, Scoppa (64’ Russo), Zampa (81’ Zibert), Genchi (67’ Genchi), Sounas, Bei, Donnarumma (81’ Lobosco), Sarao, Rota (64’ Longo) All. Tangorra

REGGINA: Cucchietti, Pasqualoni, Solerio, Laezza, Fortunato (63’ Bezziccheri), Tulissi, Bianchimano (77’ Sparacello), De Francesco, Marino, Porcino (75’ Mezavilla), Di Filippo All. Maurizi

Arbitro: Mantelli di Brescia – Assistenti: Spiniello (Avellino), Vingo (Pisa)

Ammoniti: Di Filippo, Ricci, Tulissi, Bianchimano, De Francesco, Sarao, Cucchietti,

Recupero: 2’pt, 7’st