Reggina, quelle assenze che iniziano a pesare… intanto si ferma anche Garufi
Il momento negativo per l’infermeria in casa Reggina sembra non finire. È notizia di oggi, dell’infortunio del centrocampista Sergio Garufi. Infatti, l’ex calciatore del Catania, sembra aver rimediato un guaio muscolare durante l’allenamento, che con molta probabilità gli farà saltare la trasferta di Trapani. Per l’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero, si saprà di più dopo le visite cliniche. Per quanto riguarda l’attacco, Tiziano Tulissi ha ripreso da poco a lavorare con il pallone e con il resto dei compagni, potrebbe far parte del gruppo dei convocati, invece ancora fermo ai box Bianchimano che ha svolto il solito allenamento differenziato. Solita assenza tra i convocati, quella dello squalificato Di Livio che dovrebbe a questo punto ritornare disponibile per la gara di campionato contro il Catania.
Mentre per il centrocampo, le soluzioni non sembrano mancare, vista la duttilità degli uomini a disposizione, in fase offensiva mister Maurizi si ritrova alle prese con le solite opzioni.
Fino al momento “bottino scarno” per gli attaccanti amaranto che dovranno riscattarsi al più presto, visto l’inizio di campionato sottotono in fase realizzativa.
Il prossimo avversario, non è dei più semplici per la Reggina, il Trapani di mister Calori è stato costruito per il salto di categoria, ragion per cui servirà una prestazione al limite della perfezione di tutti gli uomini che verrano impiegati dal tecnico amaranto. L’obiettivo, riuscire a portare a casa punti preziosi e risollevarsi dopo la brutta sconfitta nel derby di martedì sera.
Intanto domani alle ore 12.15, il tecnico Maurizi incontrerà i giornalisti presso il Centro Sportivo Sant’Agata, fissata nel pomeriggio la partenza per Trapani.