Il Cosenza espugna meritatamente il Granillo, Reggina ko !

Arriva la prima sconfitta interna della Reggina che viene superata dal Cosenza con un grande gol di Mendicino al 55′ che decide la gara. 
Dopo cinque risultati utili consecutivi, si ferma la squadra di mister Maurizi.

Una Reggina, praticamente mai in partita, probabilmente a corto di ossigeno e di idee si arrende al Cosenza di mister Braglia. Arriva, con merito la prima vittoria della stagione per i rossoblu che hanno disputato un match praticamente perfetto. Gli amaranto si rendono pericolisi solo nel finale, negli ultimi dieci minuti, gli undici di Maurizi provano un disperato tentativo per poter pareggiare il match. Ma nulla di fatto, anzi rischiano tantissimo e il miracoloso Cucchietti evita un passivo più pesante. 

Ci si aspettava ben altra cosa in questo derby, se lo aspettavano soprattutto i tifosi amaranto, che vedono il Cosenza di mister Braglia vincere al Granillo dopo oltre cinquant’anni. La differenza tra le due squadre a livello di organico e di “obiettivi” si è vista, forse anche un po’ troppo accentuata da una brutta prestazione totale della squadra amaranto. 
È mancata la cattiveria agonistica, cosa che questa Reggina non può assolutamente prescindere. Nonostante la sconfitta, al termine della gara, i tifosi amaranto applaudono De Francesco e compagni, segnale importante in vista del prosieguo del campionato. Questa sconfitta ci teniamo a dirlo, a nostro avviso, non va ad intaccare quello che è stato fino ad oggi il cammino della squadra del presidente Praticò. 

Adesso bisognerà riordinare le idee, ricaricare le energie fisiche e mentali in vista della difficile trasferta di sabato a Trapani.

Il tabellino del match:
REGGINA – COSENZA CALCIO 0-1

Marcatori: 55’ Mendicino
REGGINA: Cucchietti, Solerio (63’ Bezziccheri), Gatti, Laezza, Fortunato (63’ Sparacello), Garufi (69’ Marino), De Francesco, Porcino, Di Filippo (’85 Pasqualoni), Sciamanna (85’ Silenzi), Mezavilla All. Maurizi

COSENZA CALCIO: Perina, Corsi, Pinna, Idda, Mendicino (79’ Mungo), Baclet (85’ Tutino), Bruccino, Calamai, Loviso (85’ Statella), D’Orazio (72’ Pascali), Dermaku All. Braglia

Arbitro: Massimi di Termoli – Assistenti: Guglielmi e Daniele Colizzi di Albano Laziale

Ammoniti: Idda, Porcino, Pascali,

Recupero: 0’pt, 5’st