MAURIZI E D’AGOSTINO ANALIZZANO LA GARA
PARLANO I DUE ALLENATORI. MAURIZI: “NON ABBIAMO FATTO NIENTE”; D’AGOSTINO: ”LA REGGINA HA GIOCATORI IMPORTANTI”
L’amico Nino Nucera di Radio Gamma No Stop ha realizzato l’intervista al tecnico amaranto Agenore Maurizi il quale, così come la settimana scorsa – dopo la brillante vittoria di Fondi – ha inteso gettare acqua sul fuoco dei facili entusiasmi:
“Non dobbiamo creare aspettative troppo eccessive per questa squadra. Anzi abbiamo l’obbligo di stare con i piedi ben saldati a terra. Abbiamo centrato un altro punto fuori casa aumentando lo score dei risultati utili, magari soffrendo, ma ci sta. Abbiamo preso un gol nel momento migliore, forse sentiamo ancora emotivamente certe gare. Non dobbiamo fare voli pindarici, dobbiamo guardare partita in partita. Abbiamo giocato con cinque Under dall’inizio e su questi campi non è affatto facile. Fuori casa abbiamo fatto quattro gare importanti perdendo solo a Rende, ma abbiamo sempre creato e fatto bene“.
In conferenza stampa, l’allenatore dei pugliesi ha così analizzato la gara tra Virtus Francavilla e Reggina:
“Abbiamo subito un solo tiro in porta anche se De Francesco ha fatto un eurogol. Lui, ad ogni modo, ha nelle corde quei gol. E’ vero, siamo calati nel secondo tempo ma è normale non avere una condizione uniforme per tutta la gara. Il merito va anche la Reggina che ha comunque calciatori importanti per la categoria capaci di alzare il baricentro e di metterci in difficoltà. Sapevo che la Reggina non avrebbe mollato di un centimetro, ma anche i miei ragazzi hanno risposto bene disputando una buona partita. Nel finale non si è giocato più a calcio, tanti falli, tante interruzioni, l’arbitro ha avuto qualche responsabilità…“.