Vibonese, il Coni dichiara inammissibile il ricorso
La società rossoblu del presidente Caffo, vede allontanarsi le possibilità di ripescaggio in serie C. Infatti il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso di Forlì, Vibonese e Racing Club Roma. Il prossimo passo è il ricorso al Tribunale nazionale federale con udienza fissata per venerdì, per ultima ipotesi si ricorrerà al Tar del Lazio. La Vibonese resta fiduciosa, ma le possibilità al momento sembrano ridottissime.
Ecco il comunicato:
Il Collegio di Garanzia a Sezioni Unite, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna e presieduta dal presidente Franco Frattini, ha assunto le determinazioni che seguono:
HA DICHIARATO INAMMISSIBILI i ricorsi iscritti al R.G. n. 72/2017, n. 73/2017 e n. 75/2017 presentati, rispettivamente, in datat6 e 7 luglio 2017 dalle società. F. C. Forlì S.r.l, U.S. Vibonese Calcio S.r.l. e S.S. Racing Club Roma s.r.l. contro la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), con notifica effettuata anche nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), aventi ad oggetto l’impugnazione della comunicazione di diniego all’accesso agli atti ad esse opposta da parte della Lega Pro.