Reggina, si presentano Cucchietti, Bezziccheri e Marino
Altra presentazione ufficiale in casa Reggina. Questa volta i tre volti nuovi in maglia amaranto sono : Cucchietti , Bezziccheri e Marino. Queste le loro prime parole:
Cucchietti:
Passaggio tra i professionisti, primo anno in Serie C, le tue aspettative: “Ho gia avuto qualche presenza in prima squadra con il torino l’anno scorso, la nostra è una squadra molto giovane e il gruppo dimostra molta seriata, impatto positivo in queste due settimane”.
Al torneo di Viareggio , il Torino è stato eliminato dai brasiliani, in quell’occasione parasti quattro rigori su cinque, ti possiamo gia soprannominare “un para rigori?”Spero di poter confermarmi come para rigori, l’anno scorso ne ho parati il cinquanta per cento, spero di confermarmi.”
Le tue caratteristiche, meglio trai pali o fuori? Spero di essere bravo in entrambi, mi piace partecipare anche fuori dai pali.
Da diversi anni la Reggina non è stata fortunata con i portieri, quest’anno sarà l’anno buono? La prendo come una sfida personale”.
Bezziccheri:
In quale zona del campo preferisci giocare? “Nasco come mezza ala, ho giocato anche prima punta alla lazio, comunque preferisco mezz’ala o trequartista”. Avrai sicuramente concorrenza in quel ruolo, ne sei consapevole? “La prenderò come sfida”.
Anche tu primo anno tra i professionisti, sei pronto allacserie C? “Darò tutto per questa maglia”. Siamo in preparazione, le tue impressioni e le differenze con le giovanili? “Siamo una squadra molto giovane , per il momento l’unica differenza è il campionato, altre differenze non ne ho notate”.
Allenamenti con i “Metodi Maurizi”, per te è la prima volta? “Anche alla lazio ho lavorato molto con la palla, se è fatto in maniera giusta è molto utile”.
La tua carriera, nasci calcisticamente nella Lazio? ” Si, dieci anni alla Lazio”. Hai avuto anche come allenatore baronio, la tua esperienza con il mister ex giocatore amaranto? ” Grandissimo allenatore alla nazionale, mi sono trovato molto bene “.
Marino:
Sei stato considerato dagli addetti ai lavori, tra i migliori profili fuori quota in D, mister Cozza sappiamo che ti rivoleva a Taranto, come mai hai scelto la Reggina? ” Il mister è una grande persona, mi ha chiamato a Taranto ma ho scelto la lega pro ho scelto Reggio, ho fatto due anni in D dove sono cresciuto tanto”.
Di mister Venuto? “Grande persona dentro e fuori dal campo”.
Cozza ha detto che sei un giocatore dalle grandi qualità, però “serve schierarlo nella zona giusta”, le tue caratteristiche? “Con il mister ho giocato mezz’ala destra l’anno scorso, ha fine campionato ho fatto anche terzino”.
Tu calcisticamente nasci dalle giovanili del Catania, saprai della rivalità calcistica tra Reggio e Catania, sai cosa significa il derby?
“Si nasco dagli esordienti del Catania e poi ho proseguito anche nella primavera, è una grande piazza e grande città, andare a giocare lì non è facile, spero che quando ci sarà il derby di essere lì come protagonista della Reggina”.
Ph. www.regginaunicoamore.com