Lega Pro: Mister Silvio Baldini riparte e allenerà gratis la Carrarese
Silvio Baldini dopo sei anni ripartirà dalla Lega Pro e dalla Carrarese e, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha ammesso: “Sì, allenerò a due passi da casa. E gratis. Non prenderò un euro”.
Il tecnico di Massa ha svelato cosa prevede il suo contatto: “E’ prevista solo una penale a carico della società in caso di esonero e un premio per la promozione in B”.
Baldini ha spiegato cosa l’ha spinto verso un accordo di questo tipo: “L’avevo già spiegato ai dirigenti a fine febbraio quando mi hanno cercato e poi hanno preso Firicano: “Vengo dopo il campionato, facciamo insieme la squadra, ma non voglio essere pagato”. I soldi non m’interessano, 60 o 70 mila euro in più non mi cambiano la vita. Loro sono rimasti increduli, il sindaco quando l’ha saputo mi ha fatto i complimenti”.
Per Baldini si tratta di un grande ritorno: “Ero stanco dello stress, di essere messo in discussione se la squadra perde o se sbaglio a mettere un giocatore. Basta, non ne potevo più. Preferivo allenare i miei cani da caccia. Dovevo ripartire da zero, ritrovare entusiasmo, idee e coraggio. Se non c’è adrenalina, non sei niente”.