Serie B: Ternana, l’Unicusano interessato all’acquisto del club
Secondo quanto riporta il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna l’Unicusano del Presidente Stefano Bandecchi sarebbe interessato all’acquisto della Ternana.
La notizia ha fatto subito il giro del web, ed è stata rilanciata e confermata anche dal sito del giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedulla’. Sarà l’avvocato Massimo Proietti, delegato dalla famiglia Longarini a valutare le offerte di acquisto della società di Via Aleardi, che non ha smentito i contatti e le reali intenzioni di voler procedere nella trattativa con l’Unicusano del patron Bandecchi, ricordiamo già proprietario dell’Unicusano Fondi squadra che milita nel campionato di Lega Pro.
Poche ore dopo, a conferma della trattativa, arriva un comunicato ufficiale dell’Unicusano, in cui si specifica chiaramente che la trattativa può trovare conclusione positiva solo con il cambiamento della denominazione sociale in Unicusano Ternana.
Tutto questo ha creato una spaccatura nella tifoseria della squadra umbra, ovvero tra chi non vuole assolutamente accoppiare il nome Ternana ad altro marchio e chi, invece, pur di mantenere la categoria è favorevole ad una felice conclusione della trattativa.
I tempi sono ristretti, mancano solo 9 giorni alla scadenza del 15 giugno imposta da Simone Longarini anche se la scadenza per l’iscrizione e per la presentazione della fideiussione scade il 30 di giugno.
Questo il testo del comunicato dell’Università Unicusano:
” Terni è una grande città e lo è anche nel mondo del calcio, negli ultimi cento anni. L’Unicusano si è interessata alla situazione attuale, ma resta inteso che semmai l’Ateneo trovasse le condizioni per chiudere questo accordo, la squadra della Ternana, dal giorno dopo, si chiamerebbe Unicusano Ternana.
Quindi uno dei motivi per non chiudere questo accordo sarebbe l’ostilità dei tifosi nei confronti di questa condizione, che per noi è invece imprescindibile, in ogni città e in ogni piazza.”