Lega Pro- Playoff Quarti di finale ritorno: Cosenza-Pordenone 0-0, per i lupi svanisce il sogno semifinale
Al San Vito Marulla davanti a 10mila spettatori il Cosenza non riesce ad andare oltre lo 0-0, permettendo la qualificazione al Pordenone. Con il minimo sforzo i nero verdi si qualificano alle final four di Firenze.
Il match è stato di dominio rossoblu. Il Pordenone si difende con ordine sapendo di avere due risultati utili su tre. Nel secondo tempo il Cosenza aumenta la pressione e prova a produrre qualche pericolo, ma nessuna azione è degna di notanota. Il Pordenone va vicino al gol del ko al 65′ con Cattaneo, che impegna Perina. Dieci minuti dopo Mendicino per i locali va vicinissimo alla rete con un colpo di testa su assist di D’Orazio. La gara termina 0-0 e la squadra di mister De Angelis vede svanire il sogno semifinale.
In semifinale ci va il Pordenone che sfiderà il Parma mercoledì 13 giugno.
Il tabellino:
Cosenza-Pordenone 0-0
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Orazio; Ranieri, Caccetta, Calamai (23′ st Mungo), Statella (15′ st Cavallaro), Mendicino, Letizia. A disp.: Quintiero, Saracco, Pinna, Meroni, Bilotta, Capece, Criaco, Sueva, Crispino. All. De Angelis.
PORDENONE (3-4-2-1): Tomei; Ingegneri, Stefani, Marchi; Semenzato, Suciu, Burrai, Buratto; Cattaneo (40′ st Parodi), Misuraca; Arma (42′ pt Padovan). A disp.: D’Arsiè, Pellegrini, Martignago, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi, Bulevardi. All. Tedino.
ARBITRO: Valiante di Salerno. Assistenti: Benedettino di Bologna e Vingo di Pisa. Quarto ufficiale: Robilotta di Sala Consilina.
NOTE: ammoniti Blondett, Burrai, Stefani e Padovan. Angoli 10-1. Recupero: pt 2′; st 3′