Lega Pro: Como senza affiliazione alla FIGC, le retrocesse vogliono vederci chiaro…


News per il Como, infatti al momento non risulta ancora affiliato alla FIGC. L’FC Como, dopo aver rilevato durante la stagione il titolo sportivo del Calcio Como, dichiarato fallito un anno fa, non ha ancora depositato tutti gli incartamenti necessari presso la Federazione. Come riporta La Provincia di Como, il problema risulta essere la mancata fidejussione da 350mila euro che la nuova società non ha ancora garantito, per questo campionato, in sostituzione di quella prodotta dalla vecchia gestione Porro. 

La società ha comunque versato tutti gli stipendi che sono stati pagati regolarmente in questi mesi, ma un ritardo tecnico che rischia di rovinare il prossimo campionato dei comaschi.

Negli ultimi due mesi di campionato i lanieri avrebbero militato in Lega Pro con un’affiliazione incompleta, come dimostrano anche i ripetuti richiami da parte della FIGC. Per questo qualcuno dei club retrocessi nel Girone A sta alla finestra e potrebbe inoltrare ricorso per chiedere addirittura la retrocessione a dei lombardi. Altra ipotesi potrebbe essere una maxi-penalizzazione da scontare nella nuova annata.

La speranza, per i tifosi lombardi, è che tutto si risolva nel più breve tempo possibile. 

Intervistata l’amministartrice unica Casinirti dice: «Nessun problema, il nostro ufficio legale sta facendo tutto nei tempi corretti»

(Fonte La Provincia di Como)

(Foto espansione TV)