Serie B- Semifinale andata Playoff: Benevento-Perugia 1-0, decide Chibsah
Allo Stadio ” Ciro Vigorito” di Benevento, davanti a circa 14mila spettatori, l’undici di Baroni batte il Perugia 1-0, aggiudicandosi il primo round della semifinale playoff di serie B.
Nella sfida di ritorno a Ceravolo e compagni basterà non perdere per staccare il pass per la finalissima. A decidere la sfida un gol di Chibsah al 14′ della ripresa dopo un grave errore di Gnahore che si fa rubare la palla ingenuamente, permettendo al giocatore di battere Brignoli.
Martedì 30 Maggio il ritorno allo “Stadio Curi ” di Perugia dove si saprà chi andrà in finale e affronterà la vincente dell’altra semifinale Frosinone-Carpi.
BENEVENTO: Cragno, Lucioni, Lopez (41′ st Pezzi), Gasco, Ceravolo (45′ st Del Pinto), Chibsah, Camporese, Gyamfi, Falco (18′ st Melara), Puscas, Eramo, Viola. A disp.: Gori, Ciciretti, Padella, Cissè, De Falco, Buzzegoli. All. Baroni
PERUGIA: Brignoli, Gnahore (25′ st Ricci), Mustacchio (22′ st Nicastro), Di Carmine, Dezi, Volta, Del Prete, Mancini, Terrani (37′ st Guberti), Di Chiara, Brighi. A disp.: Elezaj, Fazzi, Monaco, Dossena, Alhassan, Nicastro, Forte. All. Bucchi
ARBITRO: La Penna di Roma 1 (Rocca – Caliari). Addizionali: Nasca-Serra
RETI: 14′ st Chibsah
NOTE: Ammoniti Mancini, Falco, Gyamfi, Volta, Melara
(Foto stadiosport.it)