Supercoppa LegaPro: Venezia-Foggia 2-4, i rossoneri si aggiudicano il trofeo
Il Venezia di mister Pippo Inzaghi esce sconfitto dal Foggia, la squadra pugliese corona un annata fantastica.
Finisce con il risultato di 4-2 la gara tra Foggia e Venezia, gara valevole per la vittoria della Supercoppa di Lega Pro.
Vittoria che arriva proprio al “Penzo” di Venezia, tra le mura amiche dei lagunari.
La squadra di mister Stroppa vince l’incontro, ma la gara comunque è stata abbastanza equilibrata con occasioni importanti da entrambe le parti. Tra i pugliesi vanno in rete Vacca, Mazzeo e doppietta di Deli, per il Venezia Geijo e Domizzi.
I rossoneri hanno dominato il “triangolare” tra le tre vincitrici dei gironi di Lega Pro, vincendo precedentemente con la Cremonese allo Zaccheria (3-1).
Il Venezia chiude una stagione da ricordare, che oltre al girone l’ha vista vincere anche la Coppa Italia di Lega Pro.
Il tabellino del match:
VENEZIA: Vicario, Garofalo, Domizzi, Modolo, Zampano, Soligo (56′ Fabiano), Bentivoglio, Falzerano (81′ Fabris), Marsura, Geijo, Moreo (64′ Ferrari).
A disposizione: Galli, Ferrari, Fabiano, Tortori, Sambo, Stulac, Caccavallo, Acquadro, Fabris, Cernuto, Camerlengo.
Allenatore: Filippo Inzaghi
FOGGIA: Guarna, Loiacono (65′ Gerbo), Coletti, Martinelli, Rubin, Agazzi, Vacca, Deli, Sarno (70′ Figliomeni), Mazzeo, Sainz-Maza (62′ Di Piazza).
A disposizione: Sanchez, Angelo, Figliomeni, Chiricò, Di Piazza, Tucci, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Gerbo.
Allenatore: Giovanni Stroppa.
Arbitro: Sig. Armando Ranaldi di Tivoli (Assistenti Sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia e Sig. Maurizio Loni di Cagliari)
Reti: 18′ Deli (F), 28′ Vacca (F), 34′ Geijo (V), 43′ Mazzeo (F), 47′ Domizi (V), 80′ Deli (F)
Ammoniti: 40′ Garofalo (V), 44′ Vacca (F), 48′ Agazzi (F), 59′ Moreo (V), 64′ Loiacono (F), 72′ Guarna (F), 87′ Bentivoglio (V), 87′ Rubin (F)
Espulsi: 77′ Geijo (V)
Conferenza stampa Giovanni Stroppa, nel post-gara di Venezia-Foggia. Ecco le sue parole:
L’avevo detto, volevamo vincerla. Ci piace giocare, e giocando vogliamo arrivare alla vittoria. All’inizio non l’abbiamo interpretata al meglio, concesse ripartenze gratuite. Siamo stati fortunati ed è stato bravo Guarna in varie occasioni a non farci andar sotto. Potevamo fare qualche gol in più così come potevamo prenderne. Non mi è piaciuto il modo in cui abbiamo preso i gol. La squadra comunque ha mantenuto la mentalità giusta. Non è facile aver vinto un campionato un mese fa e mantenere questa concentrazione e determinazione.
Filippo Inzaghi, tecnico del Venezia, nel post-gara di Venezia-Foggia:
“Stagione da 10. E’ chiaro che poi devi provare a fare una cosa storica come il triplete. Abbiamo fatto i primi 20 minuti migliori della stagione. Guarna non c’entra niente in questa categoria, ma noi dovevamo essere più bravi. Quando ci si presenta davanti la porta, bisogna segnare. Se fossimo andati in vantaggio, ci saremmo ricompattati di più e avremmo potuto far male in contropiede. Non fa niente, è stata comunque una stagione fantastica. Oggi si sono affrontate le due migliori squadre della Lega Pro. Onore al Foggia, oggi è stato più bravo di noi. Bella partita e bella festa sugli spalti. Una sconfitta questa che farà crescere ulteriormente la mia squadra“.