Lega Pro, il Latina Calcio lascia il professionismo

Brutte notizie quelle che arrivano da Latina. L’ultima asta fallimentare per rilevare le quote di maggioranza della società nerazzurra si é conclusa con un nulla di fatto. Nessun acquirente si è presentato questa mattina presso la sezione fallimentare del Tribunale di Latina, nessun partecipate e quindi nessuna offerta per rilevare il club pontino.

Si conclude nel peggiore dei modi il ciclo che ha portato la squadra pontina dal dilettantismo fino alla Serie B.

Grande rammarico per i tifosi neroazzurri che sicuramente non meritavano una così indegna fine. Sempre al fianco della propria squadra in questi anni, nonostante la poca chiarezza dei progetti e delle ambizioni societarie. Soprattutto quest’anno, in ambito sportivo e societario le difficoltà sono apparse fin troppo chiare, niente è stato fatto per salvare il calcio a Latina.

Da Reggio Calabria ci auguriamo un pronto ritorno nel professionismo calcistico italiano, dove la città di Latina merita di stare.

Con l’esclusione del Latina Calcio si iniziano a liberare posti per i ripescaggi dalla serie D alla Lega Pro. Sono tante le società che purtroppo non gravitano in buone condizioni economiche e sono a forte rischio iscrizione in Lega Pro. Seguiranno aggiornamenti nei primi giorni di Giugno per iscizioni e composizione dei gironi della stagione 2017/18 del campionato di Lega Pro.