La Reggina vince con la V.Francavilla, per la salvezza C siamo quasi…

La Reggina batte la Virtus Francavilla 3-2 ed è ad un passo dalla salvezza diretta in Lega Pro.  

Ormai agli uomini di mister Zeman manca solo la matematica certezza, che a due giornate dal termine è sempre più vicina.

La società e l’intera tifoseria amaranto si avvicinano all’obiettivo tanto desiderato e dichiarato ad inizio della stagione e che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile.

La Reggina vede la salvezza ad un passo, grazie alla quarta vittoria nelle ultime cinque sfide, la prossima gara ad Andria potrebbe essere quella decisiva in tal senso. 

Alcuni accorgimenti tecnici e l’innesto di nuovi giocatori nel mercato di gennaio hanno permesso agli amaranto di avere una continuità di rendimento importante, disputando un girone di ritorno numeri alla mano da playoff.

Nei momenti di maggiore difficoltà il sostegno dei veri tifosi e soprattutto della Curva Sud è stata l’arma in più per i giocatori di mister Zeman, otto delle nove vittorie in stagione sono arrivate al Granillo, vero e proprio fortino per la Reggina.

L’ esultanza finale dei giocatori che insieme al mister vanno a ringraziare la curva e i tifosi, intonando il “solito” coro finale con un inchino di ringraziamento è l’immagine che sancisce un binomio squadra-tifosi dall’enorme valore e significato.

Adesso mancano 180 minuti alla fine della stagione regolare, sperando gia da Andria di poter festeggiare la salvezza diretta ed esultare tutti insieme.