LEGA PRO GIRONE C, avvincente la lotta salvezza
A sole tre giornate dalla fine della stagione regolare, la lotta salvezza nel girone C diventa sempre di più avvincente.
Sono otto le squadre coinvolte, l’ultima classificata andrà direttamente in serie D, dal penultimo al quint’ultimo posto sarà playout e le restanti tre conquisteranno la permanenza diretta al prossimo campionato.
Già da domenica sfide decisive e scontri diretti interessano le pericolanti del girone C.
La sfida tutta calabrese di Vibo Valentia (Vibonese-Catanzaro) potrebbe rivelarsi determinante in vista delle prossime ultime due gare. Vietato sbagliare per entrambe.
A Melfi si disputerà un vero e proprio spareggio salvezza, i padroni di casa se la vedranno con i pugliesi del Taranto, quest’ultimi non sembrano reagire ai risultati negativi e sono all’ultima possibilità per potersi agganciare alla lotta salvezza.
Trasferta difficile per l’Akragas, la squadra di mister Di Napoli sarà impegnata al “S.Vito” di Cosenza in un difficile match che vede i padroni di casa chiamati a vincere per ottenere il miglior piazzamento in vista dei playoff.
Il Monopoli ospiterà in casa il Catania, i biancoverdi obbligati a far punti in ottica salvezza e galvanizzati dall’ultima vittoria a Taranto, i siciliani sono all’ultima chance e costretti a vincere per mantenere in vita la possibilità di ottenere un posto playoff, sfida aperta a qualsiasi risultato.
Impegno difficile e proibitivo per il Messina. Il Lecce soprattutto in casa appare favorito, certo anche del secondo posto in classifica, preziosissimo in chiave playoff, siciliani che rischiano grosso in virtù degli ultimi deferimenti e la probabile penalizzazione, uscire indenni dal “Via del Mare” sarebbe un’impresa.
Reggina chiamata a vincere in casa contro il Francavilla. Mister Zeman ha preparato questa sfida lontano da occhi indiscreti (porte chiuse al S.Agata) consapevole dell’importanza che riveste. In caso di vittoria gli amaranto sarebbero praticamente salvi direttamente senza passare dai playout, per questo la spinta del tifo reggino può essere determinante per ottenere la vittoria “salvezza”. Non sarà facile, soprattutto perché difronte ci sarà un Francavilla determinato ad ottenere il miglior piazzamento playoff e non vorrà perdere punti preziosi al “Granillo”.
Questo il calendario delle squadre coinvolte alla lotta salvezza:
MESSINA 39: LECCE – cosenza – VIBONESE
REGGINA 38: v.francavilla – FIDELIS ANDRIA – paganese
AKRAGAS 38: COSENZA – juve stabia – MONOPOLI
MONOPOLI 37: catania – MATERA – akragas
CATANZARO 35: VIBONESE – casertana – FONDI
VIBONESE 32: catanzaro – TARANTO – messina
MELFI 31: taranto – FOGGIA – matera
TARANTO 30: MELFI – vibonese – JUVE STABIA
(in MAIUSCOLO le gare in trasferta)