Taranto-Reggina 0-1, vittoria esterna per gli amaranto

Prima vittoria esterna stagionale per la Reggina che sbanca Taranto con il risultato di 0-1. Risultato meritato per la squadra di mister Zeman che con questa vittoria cancella il dato delle zero vittorie esterne in questa stagione. Il primo tempo era terminato con le due squadre ferme sullo 0-0, ma tanto rammarico per la Reggina che ricordiamo ha fallito un calcio di rigore con De Francesco al 36′ (fallo netto di mano del giocatore rossoblu Maiorano). Si va negli spogliatoi in parità risultato stretto per gli amaranto viste le numerose occasioni. Nella ripresa la squadra di mister Zeman continua a spingere sull’acceleratore ed al 55′ arriva il gol decisivo con Coralli che sfrutta al meglio l’assist di Porcino che si era liberato dell’avversario sulla fascia sinistra e non appena entrato in area serve un cross telecomandato all’attaccante amaranto che spinge in rete. Il Taranto prova a reagire alla rete subita ma la difesa della Reggina tiene bene fino al fischio finale.

È vittoria amaranto, che con merito portano a casa i tre punti che valgono oro. Festeggiano i venti tifosi amaranto che hanno seguito la squadra in trasferta, la vittoria è anche merito loro, sempre presenti per i colori amaranto a sostegno della squadra.

Vittoria amaranto che da fiducia e morale alla squadra e alla società. Con la vittoria di oggi la Reggina fa un grosso passo in avanti verso la salvezza, lontana solo sette punti, 42 punti darebbero abbondanti garanzie.

Da domani si lavorerà e si penserà alla prossima gara, il prossimo turno vede la Reggina impegnata al “Granillo” nel derby contro il Catanzaro, altra sfida importante per il proseguo della stagione.

 Il tabellino della gara:


TARANTO – REGGINA 0-1
Marcatori: 55’ Coralli,

TARANTO: Contini, De Giorgi, Nigro, Paolucci (67’ Cobelli), Magnaghi, Som (48’ Di Nicola), Losicco, Maiorano, Viola, Guadalupi (59’ Potenza), Magri All.Ciullo

REGGINA: Sala, Gianola, De Francesco (93’ Maesano), Knudsen (70’ Bangu), Coralli (79’ Leonetti), Botta, , Kosnic, Cane, Porcino, Bianchimano, De Vito All. Zeman

Arbitro: Dionisi (Aquila) – Assistenti: Scarica di Castellamare e Cantiani di Venosa

Ammoniti: Som, Magnaghi, Leonetti, Lo Sicco
Recupero: 0’pt, 4’st