Derby Messina-Reggina, Pozzebon spiega le sue dichiarazioni post gara
Ecco quanto riportato dal sito acrmessina.it con la spiegazione di Demiro Pozzebon, attaccante della squadra messinese, in merito alle sue parole che avevano suscitato polemiche nel pomeriggio a fine gara “Allora ci tengo a precisare quanto dichiarato in precedenza. Credo che le mie parole a caldo siano state male interpretate. Io vengo da Roma e dalle nostre parti l’espressione “menare” è molto utilizzata e ha tante sfaccettature. Quel che intendevo dire è che abbiamo interpretato la gara con grinta già dal sottopassaggio. Qualche occhiataccia, un po’ di freddezza…ma non si è assolutamente andati oltre la normalità dei derby. Menare per me va inteso come dare e prendere botte morali in questo caso. All’andata abbiamo preso una batosta, siamo stati menati. Al ritorno li abbiamo messi sotto come grinta e determinazione e quel che è successo in campo credo sia sotto gli occhi di tutti e non vale la pena commentarlo. Non credevo ci fosse bisogno di una smentita. Pensavo fosse ben chiara la metafora utilizzata. Chiedo scusa a tutti i tifosi della Reggina e anche a quelli del Messina”.
A nostro avviso quest’ultime dichiarazioni sembrano più una giustificazione a fatti realmente accaduti. Chi di competenza doveva tutelare e garantire le giuste condizioni “ambientali” per far disputare la gara.
Il derby di giovedì è stata una sconfitta che fa riflettere, sotto tutti i punti di vista. Non è un buon fine anno per la società amaranto. Si spera e ci si augura che il calcio mercato alle porte possa rinforzare una squadra che dimostra avere tante difficoltà nel riuscire a raggiungere l’obiettivo inizialmente dichiarato della salvezza in LegaPro. È necessario che la Reggina ritorni a vincere e a fare divertire il suo popolo. I suoi tifosi amaranto se lo augurano.
Buon anno Reggina 1914.