Il Dg Martino: “I problemi si possono risolvere lavorando serenamente e dando fiducia …”
Il Dg Gabriele Martino ospite della trasmissione “A tutto campo” in onda su LaC, fa il punto della situazione in casa amaranto che appare sotto gli occhi di tutti molto delicata dopo i tre ko consecutivi e tende a far chiarezza sulle ultime dichiarazioni di mister Zeman nel post partita contro il Siracusa.
Il Dg Martino afferma: “Non interverremo a gamba tesa sulle parole del tecnico Zeman, perchè non ci interessa fare fallo. Pensiamo che i problemi si possano risolvere lavorando serenamente e dando fiducia estrema a chi lavora bene. Finché ci sarà Martino la Reggina intende promuovere nuovi orizzonti e vuole valutare i professionisti al di là del risultato, ma per tutto il lavoro settimanale e per i comportamenti che tengono. I momenti non facili capitano nell’arco degli anni calcistici. Con tutti i miei allenatori ho sempre avuto un rapporto franco e cordiale e con Karel Zeman ancor di più. Lui voleva semplicemente dire che i calciatori non devono uscire dallo spartito che gli fornisce durante la settimana. Non eravamo fenomeni nelle prime giornate, non siamo brocchi dopo tre sconfitte consecutive”.
“Quando ho parlato di difficoltà societarie – prosegue il dg Martino in riferimento alle sue dichiarazioni post Vibo– ci si è speculato un po’ su, ma nessuno mi ha chiesto realmente cosa volessi dire. Può accadere che dopo un periodo ricco di soddisfazioni e positività, arrivino dei momenti non facili e delicati. Vivevamo da tempo un periodo positivo e forse in quel frangente andavano fatte delle cose che non è stato possibile fare. Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare per raggiungere quello che è sempre stato l’obiettivo del presidente, ossia la permanenza nel campionato di Lega Pro. Come ho dichiarato nel recente passato, persino quando eravamo in D, lavoro ad una progettualità che nel tempo possa essere ambiziosa. Mi auguro mi si dia la possibilità di portarla a compimento”.