Reggina la rosa definitiva,le speranze e…Il Messina
La Reggina ha concluso il proprio mercato rivoluzionando la squadra rispetto alla passata stagione, sono 19 i nuovi arrivati e 17 quelli che hanno salutato.
Riepiloghiamo tutti i movimenti di mercato:
Acquisti:
Gianola, d (svc- Albinoleffe), Carpentieri, a (svc-Lanciano), De Francesco, c (svc-L’Aquila), Kosnic, d (svc- Pogdorica), Sala, p (Ternana-pt), Porcino, d (Benevento-pt), Tripicchio, a (Crotone-pt), Lo, d (Milan-pt), Bianchimano, a (Milan-pt), Lancia, a (Sampdoria-pt), Bangu, c (Fiorentina-pt), Coralli, a (svc-Cittadella), Botta, c (svc-Lucchese), Knudsen, c (Inter-pt), Romanò, c (Inter-pt), Tommasone, a (Inter-pt), Silenzi, c (svc-Inter), Possenti, d (Reggiana-pt), Mazzone, c (Pescara-pt).
Cessioni:
Ventrella (p-Bari-fpt), Carrozza (d-Crotone- td), Villa (c-Crotone-td), Foderaro (c-svc-Isola Capo Rizzuto), Lavrendi (c-svc-Palmese), Tiboni (a-svc), Zampaglione (a-svc-Palmese), Mangiola (c-svc-Sicula Leonzio), Corso, d (svc-Palmese), Roselli, c (svc-Catanzaro), Castaldi, d (Nocerina-pt), D’Ambrosio, c (San Severo-pt), Silvestri, c (Cittanovese-pt), Pelosi, a (Ternana-pt), Brunetti, d (svc), Forgione, c (svc), De Marco, a (svc).
PORTIERI: Licastro, Sala, Comande’.
DIFENSORI: Baccillieri (97′), Cane, Cucinotti, De Bode, Gianola, Maesano, Kosnic, Lo, Porcino, Possenti.
CENTROCAMPISTI: Knudsen, De Francesco, Bangu, Botta, Romanò, Silenzi, Mazzone.
ATTACCANTI: Oggiano, Carpentieri (’97), Tripicchio, Bianchimano, Lancia, Coralli, Tommasone.
Una rosa tutto sommato ben formata per ricoprire il 4-3-3 tanto caro a Zeman che adesso dovrá per forza di cose tirare fuori il meglio da una squadra giovane anzi a detta di qualcuno forse troppo giovane per un campionato difficile come quello di lega pro.
La linea tracciata dalla societá e dal direttore Martino è ben chiara puntare sui giovani e qualche innesto d’esperienza a fare da chioccia a questo gruppo. Proprio in virtù di questo, sono arrivati Coralli e Botta su tutti ma non dimentichiamo anche Possenti che vanta piú di 100 presenze in Lega Pro.
Intanto domenica arriva il Messina, in altre occasioni si sarebbe respirata un aria diversa.Il divieto imposto ai tifosi giallorossi è l’ennesimo caso di restrizioni che sta rivoluzionando il sistema calcio nelle tifoserie di tutta Italia. L’entusiamo di giocare un derby rischiava di scemare ancor di più per via della prevendita bloccata fino a qualche ora fa. Infatti anche ai tifosi amaranto rischiavano di restare “fuori” per via della mancata agibilitá concessa allo stadio Granillo. Era forte il rischio che la gara venisse disputata a porte chiuse ma grazie alla prontezza della societá amaranto e del comune di Reggio Calabria si è riusciti ad adempiere in un solo giorno a risolvere quanti più problemi per ricevere la tanto attesa agibilitá.
Da oggi sarà disponibile nuovamente la prevendita dei biglietti per assistere a quel che resta di un derby storico tra le due tifoserie che per forza di cose domenica non coloreranno insieme lo stadio.
La tifoseria amaranto ad ogni modo dovrà far sentire il proprio calore alla squadra, che a sua volta è chiamata ad un pronto riscatto vista la pessima gara all’esordio di campionato a Fondi.