Lega Pro- Paganese esclusa dal campionato, salgono le possibilità di ripescaggio per Reggina e Taranto…
Giungono le prime indiscrezioni dal Consiglio Federale, da quel che trapela non sarebbe stato accolto il ricorso della Paganese per l’iscrizione alla prossima Lega Pro. La squadra del presidente Trapani sarebbe quindi stata esclusa dal campionato. Il club campano sarebbe, però, già pronto a inoltrare un nuovo ricorso, questa volta al Collegio di Garanzia, ma le speranze di un accoglimento di tale ricorso sarebbero ridottissime.
Dopo Martina, Sporting Bellinzago, Lanciano , Rimini, Pavia si aggiunge anche la Paganese alla lista delle societa’ che non parteciperanno alla prossima Lega Pro versione 2016/17.
A questo punto salgono prepotentemente le speranze di ripescaggio per Reggina e Taranto, infatti i posti dovrebbero essere allo stato attuale 12, con la Caronnese che dovrebbe prendere il posto dello Sporting Bellinzago in quanto avente diritto di ammissione (molto dipendera’ dalle disponibilita’ economiche della societa’) successivamente sono pronte Melfi, Lupa Roma, Olbia, Albino Leffe, Fano, Unicusano Fondi, Cavese e Forli.
Aspetto importante oltre i requisiti e le varie garanzie economiche richieste dalla Lega, diventera’ determinante anche l’omologazione dei campi da gioco. Infatti per poter disputare il terzo campionato professionistico italiano, la lega chiede che le societa’ abbiamo già uno stadio omologabile con le ultime norme vigenti per capienza, servizio di videosorveglianza e altri requisiti fondamentali per lo svolgimento delle gare interne e non è disposta a concedere deroghe.
I tempi si restringono e molto presto avremo i primi responsi, non ci resta che incrociare le dita…aspettiamo con “ansia”…