Parlano i Curatori Reggina Calcio: “La proposta Urbs Reggina quella più valida …”

L’Urbs Reggina 1914 ha ottenuto tutti i beni materiali ed immateriali della Reggina Calcio con il fitto dei beni dell’azienda ormai in esercizio provvisorio, la societa’ del presidente Mimmo Praticò acquisisce marchio, nome, storia e utilizzo di tutte le strutture del Sant’Agata naturalmente non sottoposte a sequestro.
La conferma arriva direttamente da uno dei curatori fallimentari Fabrizio Condemi che aveva in gestione la pratica.

“Ci sono arrivate diverse offerte, tra queste l’Urbs Reggina 1914 che ha presentato un’offerta valida sotto ogni punto di vista. Sia sotto il profilo economico che sotto quello delle strategie”.

“Abbiamo deciso di accelerare la pratica per permettere a chi avrebbe acquisito i diritto di chiamarsi Reggina già dalla prossima stagione, ammesso che gli organi federali lo consentano”.

“La cessione definitiva dell’azienda potrà avvenire entro il 30 giugno 2017, quando avremo un quadro completo della vicenda. L’Urbs Reggina avrà titolo di prelazione e probabilmente i canoni pagati verranno usati come acconto per il pagamento finale. Il nostro obiettivo è fare una cessione, essendo una procedura liquidatoria”.