Lega Pro – intervista a Gravina: Lega Pro a 60 squadre. Tanti club a rischio, 48 ore per richedere il ripescaggio
(ANSA) “Se si arriverà al format a 60 squadre non lo so, ma sono convinto di sì. Poi c’interrogheremo sulla sua validità o, quantomeno, sulla sua sostenibilità”. A dirlo è il presidente Gabriele Gravina, parlando della prossima stagione di Lega Pro. “Sembra che l’idea del format a 60 squadre sia una mia battaglia personale – specifica Gravina, a margine della presentazione di un’iniziativa legata a SisalPay a Roma – Invece esiste ed è nelle regole e nelle norme federali: con la mia presidenza ho voluto che quella norma sia rispettata”.
Scaduti i termini di consegna della documentazione alla Covisoc e diversi club sono a rischio iscrizione. Per quanto riguarda la tempistica sui ripescaggi, “le società – conclude Gravina – si stanno attivando ma hanno solo 48 ore.
Aspettiamo il responso e poi il 19 luglio (giorno del Consiglio) abbiamo la valutazione, la decisione finale e l’apertura delle domande per i ripescaggi; il 27 avremo un Consiglio di Lega per valutare le domande e il 4 agosto l’organico definitivo”.
(Fonte Ansa)