Serie D, sono in 170 a presentare domanda di iscrizione, non tutte sono in regola. Il Monfalcone rinuncia

Chiusi i termini per presentare domanda di ammissione al prossimo campionato di Serie D, sono in 170 società a presentare domanda, praticamente tutte le aventi diritto tranne la società Unione Fincantieri Monfalcone che ha formulato la propria rinuncia.
Da quel che trapela sarebbero almeno una decina le istanze corredate solo dalla semplice domanda di iscrizione, senza fideiussione e altri adempimenti economici necessari per la regolare iscrizione. Tutte le documentazioni, infatti, saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 22 luglio 2016, comunicherà alle società l’esito dell’iscrizione motivandone il giudizio.

La domanda potrà essere accolta solo a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società avranno tempo per presentare ricorso entro non oltre il 26 luglio 2016 (ore 17.00). La Co.Vi.So.D. esprimerà il giudizio finale entro il 28 Luglio, parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti che poi deciderà la definitiva ammisione dei club in Serie D.