Giovanili, Final Six, doppio ko amaranto, bilancio comunque positivo

Nelle Final Six allievi regionali, la squadra di mister Scappatura esce sconfitta nella prima gara contro i veneti del Montebelluna con il risultato di 3-1. Tante le occasioni per per i reggini e la squadra veneta deve ringraziare più volte il proprio portiere Bigolin. Tre gol realizzati dai veneti che si impongono contro i giovani amaranto.
Questo il tabellino del primo match :

MONTEBELLUNA – SSD REGGIO CALABRIA 3-1
Marcatori: 23’ Onisto, 55’ Barbon, 68’ Colica, 85’ Figallo

MONTEBELLUNA: Bigolin, Strippoli, Fornasier, Zago, Viamello, Favero, Onisto (70’ Salemme), Ragazzon (63’ Figallo), Barbon (75’ Spagnol), Bernardi (70’ Meneghello), Gasparetto (46’ Maschio) All. Bressan
SSD REGGIO CALABRIA: D’Aguì, Isabella, Auteri (63’ Legato), Genovesi, Aziz (46’ Spinella), Colica, Franco (46’ Silvestri), Villa, Labate, Romeo (81’ Caserta), Longo (78’ Crupi) All. Scappatura

Nella seconda gara di oggi a Savignano sul Rubicone contro l’Enotria, punizione troppo pesante per i ragazzi di mister Scappatura che escono sconfitti con il pesante passivo di 5-1. Gli amaranto dovevano tentare di vincere a tutti i costi e sperare in un risultato positivo nell’ultima gara tra Enotria e Montebelluna.

La gara è difficile e la squadra calabrese subisce gli avversari ritrovandosi sotto di due reti già al termine della prima frazione di gioco, gli amaranto sono pericolosi solo con il giovane Colica. Nel secondo tempo continua il dominio della squadra lombarda di mister Stringhini, che si dimostra più esperta dei reggini. Altre due reti dell’Enotria prima dell’unico gol per i giovani di mister Scappatura che viene messo a segno da Infortuna al 38′ del secondo tempo che chiudono il match.
I reggini, tornano a casa senza punti ma comunque a testa alta, consapevoli dell’ottimo percorso di crescita.

Ssd Reggio Calabria – F.C. Enotria 1908 5-1

Marcatori: 9′ Panigada (E), 33′ Curia (E), 10′ st Curia (E), 19′ st Schiavone (E), 38′ st Infortuna (R), 41′ st Kanza Nzinga (E).

Con la partita di oggi, si chiude il primo anno di attività giovanile per la società di Mimmo Pratico’ ed il bilancio si può ritenere più che positivo.
Analizzando i campionati giovanili oltre agli allievi di mister Scappatura, anche il cammino della juniores di mister Zito può ritenersi soddisfacente con la vittoria del titolo regionale.
Tutto questo va considerato in una stagione in cui per forza di cose si è iniziata l’attività in ritardo, la mancanza di strutture sportive e il peso dell’importante costo gestionale sono stati tra i motivi che ne hanno complicato la programmazione nella fase iniziale della stagione. La società è stata abile a costituire in cosi breve tempo uno staff competente ed i primi risultati sono arrivati.

La società U.S. Reggina 1914 di certo può ritenersi soddisfatta, l’importanza e di puntare sul settore giovanile è tra le priorità da parte della dirigenza. Le premesse per costruire un settore giovanile utile per il futuro amaranto ci sono tutte.